scuola media dante alighieri torino
Scuola Statale di istruzione secondaria di 1° grado
HOME PAGE
DOVE SIAMO
CONTATTACI
FORUM
DOWNLOAD
DIDATTICA
 SITO ISTITUZIONALE
 AMMINISTRAZIONE
 TRASPARENTE
 PIANO TRASPARENZA
 ALBO PRETORIO
 GRADUATORIE
 DATI GENERALI
 SICUREZZA
 CONTATTACI
 DOVE SIAMO
 LE TRE SEDI
 FOTO GALLERY
 POF - NORME DISCIPL.
 INSEGNANTI
 ECDL TEST CENTER
 MENSA SCOLASTICA
 DANTE MAIL
 DICONO DI NOI
 AVVISI PER I GENITORI
 REALIZZAZIONI CLASSI
 LINGUE COMUNITARIE
 ED.FISICA
 ED.MUSICALE
 INDICAZIONI e LING.
 CITTADIN.COSTITUZIONE
 MATERIALE DIDATTICO
 BIBLIOTECA ELETTRON.
 AREA DOWNLOAD
 CONVEGNI
 EVENTI
 GIOCA CON NOI
 ENGLISH VERSION english version

Google
SERVIZIO MENSA

Carta della qualità del servizio
Il Servizio di Ristorazione Scolastica ha come obiettivo principale quello di fornire un pasto:
- di qualità;
- equilibrato dal punto di vista nutrizionale;
- sicuro dal punto di vista igienico-sanitario.
Allo stesso tempo, la fruizione del pasto rappresenta un momento integrativo dell'attività educativa, svolgendo un ruolo attivo di educazione alimentare e di prevenzione dell'obesità. Di seguito è disponibile la CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA attraverso la quale è possibile prendere visione del funzionamento del servizio e del ruolo delle ditte affidatarie. Apri la carta qualità
Apri: circolare prot.8318/044 7.10.22/2013A "conclusione del percorso Ristorazione Educazione e Benessere"

Il Menù del mese
Il menù è articolato su 4 settimane: quello invernale va a regime a metà ottobre e quello estivo va a regime a metà maggio.
Il menù "in bianco" viene offerto in alternativa al menù standard. Deve essere richiesto e sospeso con comunicazione, anche solo verbale, del genitore alla segreteria scolastica della scuola entro le h 9,30 per l'inserimento di tale specifica nella prenotazione giornaliera dei pasti. L'offerta non può durare più di 7 giorni lavorativi consecutivi.

Menù alternativi e diete speciali
A fronte di specifiche patologie, attestate da idonea dichiarazione medica, sono predisposti pasti dietetici secondo menù personalizzati, il cui schema dietetico è redatto dal Dipartimento di Scienze Pediatriche e dell'Adolescenza dell'Università di Torino che opera presso l'Ospedale Infantile Regina Margherita.
Il menù dietetico può essere richiesto e sospeso compilando la modulistica predisposta dal Servizio Ristorazione che si trova presso le Direzioni scolastiche statali o gli uffici economali territoriali.
Vengono offerti 3 tipi di menù alternativi: senza carne di maiale, senza carne e senza carne e pesce. Il menù senza carne di maiale deve essere richiesto e sospeso con comunicazione anche solo verbale alla segreteria scolastica della scuola per l'inserimento di tale specifica nella prenotazione giornaliera dei pasti.
I menù senza carne e senza carne e pesce non necessitano di certificazione medica per la richiesta e la sospensione. Occorre compilare la modulistica predisposta dal Servizio Ristorazione che si trova: presso le Direzioni scolastiche statali o gli uffici economali territoriali.
Apri: menù Invernale Celiachia - menù Senza Carne - menù Senza Carne Pesce
moduli richiesta di attivazione, rinnovo, sospensione diete speciali e menu alternativi per
l'anno scol. 2012/13.

La Commissione Mensa
Il servizio di ristorazione scolastica ritiene utile avvalersi della collaborazione delle Commissioni Mensa intese quali organi di rappresentanza ai sensi delle linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica. Le Commissioni Mensa svolgono un ruolo di collegamento tra l'utenza e il Servizio di Ristorazione Scolastica, facendosi carico di riportare i suggerimenti e i reclami che pervengono dall'utenza stessa - e collaborano nel monitoraggio dell'accettabilità del pasto e delle modalità di erogazione del servizio. Di seguito è possibile prendere visione del regolamento a cui la commissione mensa deve attenersi nello svolgimento del proprio compito.
Apri RegolamentoCommissioneMensa

Per maggiori informazioni è possibile prendere visione della documentazione disponibile sul sito del Comune di Torino all'indirizzo:
www.comune.torino.it/servizieducativi/ristorazionescolastica
cliccate sui seguenti link per leggere varie conmunicazioni in merito fatte dal Comune di Torino: delibera - cucine aperte - faq borsellino - invito Ladisa - punti di assistenza - tariffe

NOTIZIE aprile 2015: tabelle merceologiche e le tabelle dietetiche aggiornate sulla base dei menu attualmente vigenti.


PACCHIOTTI
Prof.ssa Andreoni
Nitelli Stefania, Vella Rosaria, Cabiddu Filippo
LEGGI I GIUDIZI
PASSONI
Prof. Beraudo

LEGGI I GIUDIZI
CAPELLI
Prof. Musso
Spiezzia Pinuccia,
Trivellato Luigina,
Figueroa Thais, Asunis Sandra

     
 

Comunicazioni/Suggerimenti/Reclami
Per svolgere bene il nostro compito abbiamo bisogno della vostra collaborazione. I vostri suggerimenti/reclami ci saranno utili per affrontare problemi concreti e, laddove possibile, trovare le soluzioni.
Vuoi comunicare con la commissione mensa?
Compila il form sottostante. Sarete contattati al più presto.
(solo i campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori)
Richiedente*
Indirizzo
Telefono
E-mail*
mensa di riferimento
testo della comunicazione:
 
     




.