La Scuola "Dante Alighieri" insignita dal Miur-Unicef,
per il settimo anno consecutivo,
del titolo di Scuola di Eccellenza e Scuola Amica dei Ragazzi

Martedì 5 dicembre 2017, a Torino, presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Via Coazze, si è svolta la cerimonia per la consegna dell'attestato per il Progetto MIUR-UNICEF "Verso una Scuola Amica". Erano presenti le massime autorità rappresentanti il Miur e l'Unicef:
il Dott. Stefano SURANITI (Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Torino), la Dott.ssa Elda SCUTARI (Ufficio Scolastico Provinciale), la Dott.ssa Mariella TRAPANELLI (Presidente Comitato Provinciale di Torino per l'UNICEF), la Dott.ssa Bruna TRUCCHI (Referente Progetto "Verso una Scuola Amica" Comitato Provinciale di Torino per l'UNICEF) e la Dott.ssa Luciana D'AMICO (Referente Dipartimento Scuola UNICEF Torino).

Alla Scuola è stato riconosciuto il merito di aver promosso e realizzato, coinvolgendo tutte le componenti scolastiche in modo concreto, percorsi educativi relativi all'accoglienza, all'inclusione, alla solidarietà e di aver sensibilizzato gli allievi sulla necessità del Diritto all'Istruzione per tutti. L'obiettivo primario era far conoscere le disuguaglianze esistenti nei vari Paesi del Mondo relativamente all'Istruzione e, allo stesso tempo, evidenziare il ruolo fondamentale della Scuola nella formazione dei futuri cittadini, in piena sintonia con le "Linee di Orientamento" emanate dal Miur.

In rappresentanza della Scuola, hanno ritirato l'attestato il Dirigente Scolastico, il Prof. Bruno STUARDI e la Prof.ssa Tina CARPENITO, Referente di "Cittadinanza e Costituzione" e curatrice del Progetto.

La Referente
Prof.ssa Tina Carpenito

HOME PAGE